CSV Cosenza

16 squadre di volontari in campo per Volontaringioco

16 squadre, 140 volontari, cinque donne in campo e quattro premi speciali. Sono questi i numeri di “Volontaringioco” il torneo di calcio a 5 promosso dal CSV Cosenza giunto alla settima edizione e rivolto alle associazioni di volontariato del cosentino che si terrà martedì 17 luglio al Real Cosenza di via degli Stadi.

Il fischio d’inizio è fissato alle 17.30 con l’amichevole tra ASD Nemo e Real Cosenza Femminile.

Il torneo è amatoriale e gratuito e sarà un’occasione per conoscersi, condividere un’esperienza e fare rete in modo divertente. La manifestazione sarà seguita in diretta da Jonica Radio. In palio coppe per i primi tre classificati e medaglie per tutti i giocatori. La novità di quest’anno è l’introduzione di quattro nuovi premi: fedeltà (dedicato alla squadra che ha partecipato a più edizioni del torneo), fair play, giocatore più anziano e miglior tifoseria. A dirigere le partite saranno gli arbitri del CSI (Centro Sportivo Italiano).

Il torneo si concluderà in serata con la premiazione, un rinfresco e il taglio della torta.

Questi gli abbinamenti tra le squadre stabiliti tramite sorteggio. Girone 1: Life Soccorso Luzzi – ABIO; Associazione Marco Rendace – ASPA Acri; ASD Giovanni Paolo II – BAMBI; VIP – Gruppo Aquile del Pollino. Girone 2: ALT – Fidas Paola sezione Cerisano; Tauriana – Fidas Calabria; Meda Calabria – Anteas Cosenza; AVIS Spezzano – Banco Alimentare.