CSV Cosenza

Analisi dei bisogni. Incontro a San Marco del CSV

Fotografare l’esistente e conoscere l’offerta dei servizi sociali del terzo settore e degli enti pubblici sul territorio. Su questo punto è stato incentrato il primo incontro del laboratorio di co-progettazione “L’analisi dei bisogni nel welfare territoriale” promosso dal CSV Cosenza che si è tenuto lo scorso 5 luglio a San Marco Argentano.

All’avvio del laboratorio erano presenti 33 persone in rappresentanza di 13 associazioni, una cooperativa e due enti. Il CSV ha consegnato i questionari per la raccolta dei dati. Oltre a descrivere dettagliatamente lo stato dell’arte, attraverso il questionario, si vogliono anche individuare i bisogni emergenti che non profit e istituzioni non riescono a soddisfare.

Nel secondo incontro del laboratorio, in programma nel mese di settembre, è prevista l’analisi dei dati raccolti da cui poi partire per un percorso di programmazione partecipata degli interventi sociali nel distretto socio sanitario di San Marco Argentano. Le associazioni rientranti nel distretto e non presenti all’incontro che vogliono fornire il proprio contributo possono compilare il questionario contattando il Centro servizi al numero di telefono 0984.464674.