CSV Cosenza

Assemblea Volontà Solidale. Approvato il bilancio

È stato approvato ieri all’unanimità, durante l’assemblea dei soci di Volontà Solidale che si è svolta nella sede Univol della Cittadella del Volontariato di Cosenza, il bilancio consuntivo 2017 del CSV Cosenza.

Lo scorso anno il CSV ha erogato 3.709 servizi di base in favore di 590 organizzazioni di volontariato e 626 servizi di supporto logistico in favore di 468 associazioni. Diversi i percorsi portati avanti sui territori della provincia tra cui l’orientamento dei giovani al volontariato e la campagna di promozione della donazione, i laboratori di progettazione sociale, il tutoraggio gestionale, l’Università del Volontariato e i PerCorsi Formativi.

Nell’occasione si è parlato del futuro dei CSV calabresi alla luce della Riforma del Terzo Settore. Il presidente di Volontà Solidale Gianni Romeo ha sottolineato l’importanza dei centri di servizio. “Si tratta di strutture tecniche che offrono servizi di prossimità. È importante preservare queste essenziali agenzie di sviluppo per il territorio”.