CSV Cosenza

Paola. Il volontariato incontra le scuole. Partecipa!

Far avvicinare i giovani al volontariato e promuovere le attività delle associazioni. È questo l’obiettivo della giornata che il CSV sta organizzando, a Paola, per il 14 marzo, nel centro laboratoriale Territorio Solidale nell’ambito del percorso “Volontario anch’io”.

Si tratta del secondo incontro promosso dal centro servizi sul territorio provinciale (il primo si è svolto a Cosenza) per fare in modo che gli studenti delle scuole superiori possano conoscere da vicino il mondo del volontariato cosentino. I ragazzi saranno guidati in un percorso alla scoperta del volontariato attraverso attività pratiche e laboratori.

Le associazioni interessate ad avvicinare nuovi volontari, ad accoglierli nelle proprie sedi e a partecipare con attività ludiche e laboratoriali all’evento devono compilare la manifestazione d’interesse e farla pervenire al CSV Cosenza all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro mercoledì 21 febbraio.