CSV Cosenza

Laboratori di progettazione partecipata. Iscriviti agli incontri di presentazione

Si svolgeranno tra maggio e giugno, su tutto il territorio provinciale, gli incontri di presentazione dei laboratori di progettazione partecipata promossi dal CSV Cosenza. Il volontariato rappresenta un patrimonio unico e insostituibile per tutta la comunità, non solo per la sua capacità di dare risposte alle emergenze sociali, ma anche perché in grado di catalizzare risorse.

Dove cresce il volontariato, cresce anche il capitale sociale. Per farlo crescere è necessario lavorare insieme e pensare a soluzioni innovative che possano portare cambiamenti significativi sul territorio. I laboratori nascono, proprio, per stimolare il lavoro comune e la costruzione di reti e per favorire la presentazione di idee progettuali nei bandi di prossima pubblicazione.

Il CSV si occuperà di gestire i laboratori, di seguire la partnership e di accompagnare le associazioni in tutta la fase progettuale fino alla presentazione del progetto stesso. Le associazioni avranno l’opportunità di partecipare a webinar (seminari online) e di incontrare, per la costituzione di reti miste, soggetti del terzo settore ed enti pubblici.

I laboratori saranno presentati:

  • 29 maggio, Corigliano Calabro - Centro di Eccellenza
  • 31 maggio, Cosenza - Sede CSV
  • 5 giugno, Paola - Sala riunioni Chiesa S. Maria di Porto Salvo Rione Colonne
  • 6 giugno, Castrovillari - Protoconvento Francescano

Tutti gli incontri si svolgeranno alle 16.30.

Iscriviti agli incontri di presentazione tramite il modulo online.