CSV Cosenza

Scalea. Parte il centro estivo per ragazzi

Il Punto Luce di Scalea, gestito dall’associazione Gianfrancesco Serio, sta per ripartire con le attività del centro estivo. Dal 22 giugno fino al 13 settembre ragazzi e bambini saranno coinvolti in giochi e laboratori nel rispetto delle normative e dei parametri di sicurezza anti Covid-19.

Tutto si svolgerà negli spazi esterni della scuola primaria Caloprese, in cui saranno installate delle isole didattiche ombreggiate e dotate di attrezzature adeguate. Ciascuna “isola” ospiterà microgruppi (7 bambini oppure 10 adolescenti) in un’area distanziata da quella degli altri. Saranno effettuate le sanificazioni, sia preliminari che giornaliere e, in alcuni casi, orarie, secondo le procedure di legge.

Saranno anche istallati, all’ingresso, i gazebo per il triage di accesso, con misurazione della temperatura e dotazione giornaliera di dispositivi (mascherine, disinfettante) in collaborazione con la Croce Rossa e la Prociv. I più piccoli potranno partecipare a laboratori artistici e creativi, attività motorie per promuovere sani stili di vita e attività di promozione delle cittadinanza attiva. Inoltre saranno portati ogni giorno al mare e sostenuti anche nel loro percorso scolastico.

Per informazioni si può scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure si possono contattare i numeri di telefono 380.7680797 e 340.4047111.