CSV Cosenza

regione calabria

Progetto “Calabria Friends”

Avviso pubblico per la selezione di soggetti collaboratori, in qualità di partner della Regione Calabria, per la presentazione del progetto denominato “Calabria Friends” (fondo F.A.M.I.) formazione civico linguistica dei cittadini di paesi terzi.

Leggi tutto...

no planet B

B circular, fight climate change!

L’obiettivo è la realizzazione di attività innovative di comunicazione, sensibilizzazione e advocacy, che si ispirano agli obiettivi generali di NOPLANETB e in particolare agli obiettivi dello sviluppo sostenibile 12 – Produzione e consumo responsabili e 13 – Lotta contro il cambiamento climatico e che promuovano il coinvolgimento diretto della cittadinanza.

Leggi tutto...

BandoGaranziaGiovani Calabria

Garanzia Giovani. In Calabria selezione di 1254 volontari

Sono stati pubblicati dal Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri sei bandi per la selezione di 3.556 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Lazio, Sardegna e Sicilia.

Leggi tutto...

rifugiati mondo

Progetto d'accoglienza richiedenti asilo e rifugiati

Avviso pubblico per la presentazione di percorsi di riqualificazione e di rilancio socio-economico e culturale collegati all'accoglienza dei richiedenti asilo, dei rifugiati e dei titolari di misure di protezione sussidiaria e umanitaria.

Leggi tutto...

regione calabria

Iniziative per sostenere il ruolo del volontariato

Avviso pubblico regionale per la concessione di contributi agli ambiti territoriali ottimali per la promozione e l'attuazione di iniziative di studio, ricerca, informazione e sperimentazione finalizzate a sostenere il ruolo del volontariato organizzato e favorirne lo sviluppo.

Leggi tutto...

fondazioneconilsud logo

Benvenuti a casa! Iniziativa Housing Sociale

La Fondazione CON IL SUD promuove un’iniziativa sperimentale per contrastare la povertà abitativa nelle regioni meridionali. L’Iniziativa Housing Sociale è rivolta alle organizzazioni del Terzo settore di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia con l’obiettivo di sostenere progetti “esemplari” che puntino a diminuire il disagio abitativo sul territorio: interventi fino a 600 mila euro di contributo e della durata di 36-48 mesi capaci di sviluppare soluzioni abitative temporanee, attivando meccanismi in grado di consentire ai beneficiari di mantenere nel tempo una propria autonomia.

Leggi tutto...