CSV Cosenza

bando OSO 2019

Bando OSO - Ogni Sport Oltre 2019

Il Bando OSO per il 2019 è il terzo bando nazionale lanciato da Fondazione Vodafone Italia dalla nascita di OSO-Ogni Sport Oltre, con il quale si vogliono identificare, supportare e finanziare progetti sul territorio italiano o aree definite di esso, che dimostrino di avere un ampio impatto sociale dirimente sul territorio di riferimento. Progetti che generino un cambiamento culturale e diano un sostegno efficace alla diffusione della pratica sportiva tra persone con disabilità fisiche, sensoriali, intellettivo-relazionali, coinvolgendo i gruppi in target e la comunità di riferimento (famiglie, allenatori, volontari, tifosi, appassionati, scuole etc.).

Leggi tutto...

tratta

Progetti di assistenza a favore delle vittime della tratta

Bando per il finanziamento di progetti attuati a livello territoriale per assicurare, in via transitoria, ai soggetti destinatari adeguate condizioni di alloggio, vitto e assistenza sanitaria e, successivamente, la prosecuzione dell’assistenza e dell’integrazione sociale, nell’ambito del Programma unico di emersione, assistenza ed integrazione sociale a favore degli stranieri e dei cittadini.

Leggi tutto...

servizio civile universale

Servizio Civile 2019. Prorogata la scadenza per la presentazione dei progetti

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale rende noto che, a causa di problemi tecnici sul sistema informatico Helios per l'invio dei progetti, il termine di presentazione, previsto per le ore 14 dell’11 gennaio, è stato prorogato alle ore 14 del 18 gennaio 2019.

Leggi tutto...

circolare chiarimenti

Circolare ministeriale su adeguamento statuti. A breve nuovi incontri per gli adempimenti

Era stata annunciata ed è arrivata, proprio durante le festività natalizie, la tanto attesa circolare ministeriale che chiarisce alcuni dubbi interpretativi in merito all’adeguamento degli statuti da parte degli Enti del terzo settore.

Leggi tutto...

Ambulanza

Acquisto di ambulanze e autoveicoli sanitari

Contributi per l'acquisto da parte di organizzazioni di volontariato di autoambulanze, autoveicoli per attività sanitarie e beni strumentali.

Leggi tutto...

WelfareTogether

Welfare Together 2019. La Call for ideas per i Caregivers

La terza edizione di Welfare Together è "Prendersi cura di chi cura: i Caregivers". Chi sono i Caregivers? Sono le persone che assistono regolarmente un proprio familiare non autosufficiente e si dedicano tempo pieno alla cura di chi non è più autonomo in famiglia. In Italia sono più di 15 milioni, tra i 15 e i 64 anni. E il 55% sono donne tra i 45 e i 55 anni.​

Leggi tutto...