CSV Cosenza

servizio civile logo

Servizio Civile 2019. Pubblicato l'avviso

Pubblicato l’avviso per la presentazione di progetti di servizio civile universale per l’anno 2019.

 

 

 

 

Leggi tutto...

con i bambini impresa sociale

Un passo avanti. Idee innovative per il contrasto alla povertà educativa minorile

“Un passo avanti”. Idee innovative per il contrasto alla povertà educativa minorile è il quarto bando promosso da Con i Bambini. Si tratta di una nuova linea di intervento pensata per il sostegno di progetti, dal contenuto particolarmente innovativo che siano rivolti al contrasto della povertà educativa minorile. Esistono certamente esperienze, ipotesi progettuali, programmi di intervento potenzialmente innovativi, in linea con la missione di contrasto alla povertà educativa minorile, ma non inquadrabili nei tre bandi già pubblicati. Al fine di promuovere tali opportunità, l’Impresa sociale ha destinato specifiche risorse da poter impiegare nella sperimentazione di interventi innovativi, che possano anche favorire una collaborazione tra Enti del Terzo Settore, altri enti erogatori, soggetti pubblici e privati, e i territori destinatari delle iniziative.

Leggi tutto...

servizio civile volontari

Enti Servizio Civile: date avvio volontari nei progetti

Al fine di assicurare il corretto svolgimento delle attività connesse all’avvio dei progetti di servizio civile che andranno a realizzarsi tra la fine dell’anno 2018 e i primi mesi del 2019, sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile nazionale sono state riportate le tempistiche e le modalità di invio della documentazione necessaria.

Leggi tutto...

Agenda 2030 sviluppo sostenibile

Finanziamento di iniziative di sensibilizzazione ed educazione alla cittadinanza globale

Finanziamento di iniziative di sensibilizzazione ed educazione alla cittadinanza globale volte allo sviluppo di cittadini che siano fautori di un mondo sostenibile, equo e inclusivo, in linea con l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Leggi tutto...

Brave Actions For A Better World

Brave Actions For A Better World

Only The Brave Foundation predispone il bando Brave Actions For A Better World con l’obiettivo di sostenere quelle iniziative che favoriscono l’inclusione sociale attraverso attività non comuni, mettendo in palio a questo scopo 200 mila euro complessivi.

Leggi tutto...

5x1000 2018

5x1000: REMISSIONE IN BONIS

Gli enti che, in possesso dei requisiti sostanziali per accedere al beneficio del 5 per mille, non avessero ottemperato agli obblighi di comunicazione nei termini di legge possono, entro il 1 ottobre 2018, sanare l’adempimento omesso (trasmissione telematica della domanda di iscrizione e/o invio della dichiarazione sostitutiva) pagando contestualmente, con il modello F24 Elide, una sanzione di 250 euro, inserendo il codice tributo 8115 e indicando nel campo “Anno di riferimento” l’anno 2018 (risoluzione 42/E del 1° giugno 2018).

Leggi tutto...