CSV Cosenza

Giovani. Corso gratuito di operatore grafico a Cosenza

DidasCalabria è un’associazione non profit formata da docenti, formatori ed educatori calabresi che promuove, insieme all’Istituto tecnico industriale “A. Monaco” di Cosenza, un percorso sperimentale di istruzione e formazione professionale di operatore grafico multimediale.

Destinatari dell’attività formativa, completamente gratuita, sono 15 giovani con meno di 18 anni, che hanno assolto all’obbligo d’istruzione e sono fuoriusciti dal sistema scolastico, che non frequentano la scuola e che non hanno conseguito alcun diploma scolastico. Il percorso prenderà il via entro fine gennaio.

I giovani saranno impegnati da lunedì a venerdì con attività formative di mattina nei laboratori multimediali e attività di stage in azienda di pomeriggio. Il percorso di qualifica professionale prevede la sperimentazione di azioni tese a favorire l’auto imprenditorialità con accesso a fondi di finanziamento pubblici e al collocamento in azienda con tirocini e contratti fruendo delle agevolazioni di Garanzia Giovani.

Per ulteriori informazioni è possibile recarsi all’istituto Monaco di Cosenza in via Giulia, n. 9 oppure telefonare al numero 0984.411881 o ancora scrivere all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..