CSV Cosenza

Inaugurazione ristorante a Belvedere. Lo gestisce l’AIAS

Giovedì 6 luglio, alle 19, nel centro storico di Belvedere Marittimo, in piazza G. Amellino, si terrà l’inaugurazione del ristorante “Sapori e Saperi”, laboratorio delle antiche tradizioni. Si tratta del primo esempio, in Calabria, di imprenditoria sociale nel settore della ristorazione finalizzato all’integrazione lavorativa e sociale di minori e giovani provenienti dalle diverse aree del disagio sociale e familiare e/o con disabilità.

Il progetto è realizzato dall’AIAS - Associazione Italiana Assistenza Spastici, sezione di Cetraro e permetterà il coinvolgimento e l’inserimento lavorativo di minori e giovani opportunamente formati e da formare che diventeranno cuochi, maître, pasticceri, gelatai ed addetti alla sala.

Un'iniziativa di straordinario valore sociale, all’interno di una infrastruttura che ospita già minori in condizioni di gravi disabilità, che risponde all’obiettivo di contrasto al disagio, alla povertà ed all’emarginazione sociale, attraverso una politica di integrazione lavorativa e di continuità alle attività di abilitazione e riabilitazione sociali già attive sul territorio.

Visita il sito www.ristorantesaporiesaperi.it