CSV Cosenza

Cosenza. Al B-Book presentazione dell’Atlante dell’infanzia a rischio

Giovedì 23 marzo, alle 17.30, al cubo giallo della Città dei ragazzi di Cosenza, si terrà la presentazione del settimo Atlante dell’infanzia a rischio di Save the Children “Bambini, Supereroi” che quest’anno, per la prima volta, è stato pubblicato da Treccani.

Si tratta di un viaggio nell’Italia dei bambini e con i bambini per portare alla luce la dura realtà dell’infanzia a rischio e,  allo stesso tempo, valorizzare le risorse e le capacità di resilienza dei minori.

L’incontro, a cura del coordinamento calabrese di Crescere al Sud, è promosso nell’ambito del B-Book Festival che si svolgerà a Cosenza dal 22 al 24 marzo. Saranno presenti Giulio Cederna, curatore dell’Atlante, Angela Costabile, docente dell’Università della Calabria, Francesco Mollace, portavoce nazionale di Crescere al Sud, Lucia Ambrosino della Città dei ragazzi, Antonio Marziale, garante dell’Infanzia della Regione Calabria, Matilde Spadafora, assessore alla Scuola del Comune di Cosenza e Federica Roccisano, assessore al Welfare della Regione Calabria.

Per conoscere tutto il programma del B-Book Festival si può visitare il sito www.bbookfestival.com.