CSV Cosenza

Corso alta formazione operatori legali specializzati in protezione internazionale

La Scuola superiore di scienze delle amministrazioni pubbliche dell’Università della Calabria ha istituito, per l’anno accademico 2016/2017, il corso di alta formazione in operatori legali specializzati in protezione internazionale.

Il corso è orientato a sviluppare e rafforzare la figura dell’operatore legale specializzato nell’assistenza ai richiedenti protezione internazionale o umanitaria, sia all’interno della pubblica amministrazione che presso enti di tutela o che gestiscono programmi di accoglienza, guidandolo nell’acquisizione delle necessarie competenze multidisciplinari con metodiche di insegnamento innovative e orientate alla soluzione dei casi pragmatici.

Possono presentare domanda di ammissione al corso in possesso di: laurea triennale; laurea specialistica conseguita ai sensi del DM 509/99; laurea magistrale conseguita ai sensi del DM 270/2004; diploma di laurea conseguito secondo gli ordinamenti previgenti. Il piano di studi prevede 120 ore di didattica.

La domanda di ammissione dovrà essere compilata esclusivamente attraverso il sito web http://www.unical.it/postlaurea/master entro e non oltre il 18 dicembre e consegnata entro le 13 del 19 dicembre presso la segreteria della Scuola superiore di scienze delle amministrazioni pubbliche. Dallo stesso sito si può scaricare anche l’avviso.