CSV Cosenza

Tutori volontari. Bando di selezione

L’ufficio del Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Calabria ha emanato un bando pubblico aperto, senza data di scadenza, per la selezione di tutori volontari di minori stranieri non accompagnati.

I tutori saranno inseriti in un apposito elenco istituto nei tribunali per i minorenni della Calabria. La funzione del tutore è gratuita e volontaria. Dopo una prima selezione, gli aspiranti tutori volontari dovranno seguire un corso di formazione. All’esito della positiva valutazione del percorso formativo, dopo aver confermato la propria disponibilità, i candidati saranno iscritti nell’elenco. Per partecipare è necessario possedere determinati requisiti, indicati nel bando, ed aver compiuto venticinque anni d’età. Con molte probabilità il corso di formazione (di 30 ore) sarà avviato nel mese di gennaio.

Per informazioni si può contattare Pino Fabiano dell’Ufficio Migrantes dell’Arcidiocesi di Cosenza – Bisignano ai numeri di telefono 0984.687757 e 377.1095565 oppure si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La domanda di pre-iscrizione va invece, indirizzata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Scarica la domanda e il bando dal sito http://www.garanteinfanziaconsrc.it/.