CSV Cosenza

Unical. Corso di alta formazione su bilanci

La Scuola superiore di scienze delle amministrazioni pubbliche dell’Università della Calabria ha istituito il corso di alta formazione in “Bilanci e gestione delle risorse nelle aziende e nelle amministrazioni pubbliche”, giunto alla sua seconda edizione.

Il corso si propone di fornire ai partecipanti una formazione che, oltre all’inquadramento generale in materia di gestione delle risorse pubbliche strumentali, finanziarie e umane, consenta di acquisire le conoscenze tecniche necessarie ad operare quali specialisti del settore delle pubbliche amministrazioni, con capacità di assumere posizioni di responsabilità ai vertici o di svolgere attività di consulenza e direzione in favore di aziende pubbliche e imprese.

L’obiettivo è quello di formare professionalità specialistiche nuove sui temi della programmazione e contabilità, della gestione delle società partecipate, dei controlli interni e della revisione contabile, della valorizzazione delle risorse umane, trasparenza e valutazione delle performance delle PA e delle loro aziende.

Possono presentare domanda di ammissione coloro che sono in possesso di laurea triennale, laurea specialistica, laurea magistrale, diploma di laurea conseguito secondo gli ordinamenti previgenti. La domanda di ammissione dovrà essere compilata attraverso il sito http://www.unical.it/postlaurea/master entro e non oltre il 24 ottobre e consegnata entro le 13 del 25 ottobre alla segreteria della Scuola superiore di Scienze delle amministrazioni pubbliche. È previsto il pagamento di una quota di iscrizione. Il corso avrà inizio a dicembre e terminerà a marzo. Le lezioni si svolgeranno, di norma, nel pomeriggio di venerdì e nella mattina di sabato.

Info: http://www.unical.it/portale/concorsi/view_bando.cfm?Q_BAN_ID=5648&Q_COMM