CSV Cosenza

Festa delle associazioni a Castrolibero

Sabato 30 settembre, al Parco Collodi di Andreotta di Castrolibero, si terrà la Festa delle associazioni, organizzata dal Comune. La giornata prenderà il via alle 10 con i circuiti sportivi rivolti ai ragazzi delle scuole primarie. Nella mattinata gli studenti delle scuole superiori di secondo grado incontreranno il campione di tuffi Giovanni Rocci durante un incontro moderato dal giornalista Alessandro Chiappetta.

Nel pomeriggio sono previste attività dedicate ai bambini. Alle 18 si svolgerà un convegno in cui le associazioni racconteranno le proprie attività ed esperienze. Dopo i saluti del consigliere regionale Orlandino Greco, dell’assessore del Comune di Castrolibero, Sabrina Pacenza e del presidente del Forum delle associazioni, Massimo Scarpelli, interverranno Sergio Principe, vicepresidente CSV Cosenza, Franco De Maria dell’associazione Gianmarco De Maria e Marco Soliberto dell’associazione Stella Cometa. A moderare i lavori sarà la giornalista Daniela Franco.

Le conclusioni saranno affidate al sindaco di Castrolibero, Giovanni Greco. Dalle 20 in poi area food ed esposizioni a cura delle associazioni e musica dei Takabum.