CSV Cosenza

Opportunità formative per il volontariato

Corso gratuito online per volontari di SDA Bocconi

Per il 2017 SDA Bocconi, in collaborazione con Fondazione Adecco, offrirà un corso di formazione gratuito rivolto a volontari di associazioni, fondazioni ed organizzazioni che operano a tutela di detenuti, disabili ed immigrati. Il corso affronta alcuni aspetti chiave del funzionamento delle organizzazioni, dalla definizione della strategia, alla comunicazione e al fundraising, dalle modalità di sviluppo di progetti sociali alla gestione del personale volontario. Il corso si svolgerà nei mesi di ottobre e novembre per un totale di 8 sessioni e verrà erogato a distanza, in lingua italiana da alcuni nostri docenti esperti in materia. Per poter partecipare è necessario avere un buon collegamento internet. Per iscriversi è sufficiente compilare una scheda online. L’iniziativa formativa è a numero chiuso. Le iscrizioni si chiudono il 22 settembre. La frequenza è obbligatoria. A chi avrà frequentato almeno l’80% delle lezioni sarà  inviato un attestato di partecipazione da parte di SDA Bocconi. Per informazioni e iscrizioni si può visitare il sito http://www.sdabocconi.it/it/sito/sda-bocconi-growth-2017

Corso Fare Formazione dell’Università Pontificia Salesiana

La Facoltà di Scienze dell'Educazione dell'Università Pontificia Salesiana di Roma organizza la prima edizione del corso di perfezionamento in progettazione formativa e gestione della formazione "Fare Formazione”. Possono partecipare laureati di primo o secondo livello in discipline umanistiche, sociali e scientifiche. Il corso ha una durata di 100 ore ed è caratterizzato da nove incontri a cadenza mensile ogni terzo fine settimana del mese che si terranno nella sede dell’Università a Roma, in piazza Ateneo Salesiano, n. 1. L’obiettivo è far acquisire ai partecipanti competenze di ideazione e progettazione della formazione a partire da una lettura accurata dei processi che si sviluppano nei gruppi di formazione e competenze di conduzione d’aula. Il corso si svolgerà dal mese di ottobre 2017 fino al mese di giugno 2018. Per informazioni e iscrizioni si può contattare il numero 333.1986311 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Master Europrogettazione a Cosenza

Si terrà anche a Cosenza, dal 28 novembre al 2 dicembre, il Master Europrogettazione di EuropaCube Innovation. Il programma prevede cinque giorni di lavoro in aula con quattro laboratori di progettazione applicata su bandi reali. I posti sono limitati a 40 partecipanti per ogni città. È previsto il pagamento di una quota. Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.eurogiovani.it o contattare la segreteria di EuropaCube Innovation Business School al numero 366.4058788 (orario 10-13/15-18).