CSV Cosenza

Sicurezza stradale. Seminario ASSAPLI

Sabato 29 febbraio, alle 17.30, alle Terme Sibarite di Cassano allo Ionio, si terrà il seminario di studio “Le cause e le conseguenze dei sinistri stradali, le norme del codice della strada più violate” in occasione della giornata di sicurezza stradale in ricordo delle vittime della strada.

L’evento è organizzato dall’ASSAPLI (Associazione di Polizia Locale Italiana). Ci sarà anche lo scambio di doni “La sciarpa della pace e la luce della pace”.

I lavori si apriranno con i saluti del sindaco Gianni Papasso, dei consiglieri regionali, Gianluca Gallo e Giuseppe Graziano, del presidente delle Terme Sibarite, Mimmo Lione, del presidente del Kiwanis di Castrovillari, Pierluigi Schifino, di Tommaso Cerciello della Confederazione Nazionale Piccole e Medie Imprese (PMI) Italia, di Brunella Maria Stancato, presidente Federanziani, di Mariella Greco, direttore provinciale area scuola Calabria Special Olympics Italia, di Antonello Grosso La Valle, presidente UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) provinciale Cosenza, Leonardo Di Cicco, presidente Rotary di Cassano Ionio e di Antonio Gallina, presidente associazione Azzurra. 

Relazioneranno Dario Giannicola, presidente nazionale ASSAPLI, Ernesto Ferraro, presidente ACI Cosenza, Pietro Pompilio, broker assicurativo, Fabio Pugliese dell’associazione Basta vittime sulla 106. A moderare i lavori sarà Flaviano Giannicola, presidente ENSA Italia. Concluderà don Maurizio Bloise, guida spirituale ASSAPLI. La serata sarà allietata dalla recitazione di poesie a cura di Francesco Russo e Francesco Giannicola e da stacchetti musicali. Sono stati invitati a partecipare familiari di vittime della strada. Nell’occasione sarà presentato il primo corso di formazione in esperto in sicurezza ed educazione stradale riconosciuto dall’ACI.