CSV Cosenza

Castrovillari. Ad ottobre corso “Mondo cane”

Si svolgerà sabato 20 ottobre la dodicesima edizione del corso “Mondo cane”, promossa dal Gruppo “Passione Animali” dell’associazione “Solidarietà e Partecipazione” di Castrovillari.  Si tratta di una giornata formativa rivolta agli aspiranti proprietari e ai proprietari di cani.

L’obiettivo è sensibilizzare Castrovillari e il territorio del Pollino contro l’abbandono dei cani favorendo, altresì, una corretta convivenza tra le persone e gli animali. Il corso si svolgerà nella sala convegni del centro di formazione Efal Castrovillari dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19. Si discuterà dell’evoluzione psicologica del cane dalla nascita all’età adulta e del suo comportamento e linguaggio. Saranno, inoltre, forniti consigli utili per prevenire alcuni problemi comportamentali, ma anche informazioni sul benessere e sulla salute del proprio amico a quattro zampe.

I corsisti apprenderanno nozioni di primo soccorso, obblighi di legge e responsabilità civili e penali dei proprietari. Relatori saranno i medici veterinari Antonio Varcasia, Pierpaolo Avolio e Giada Gugliotta, la biologa Mariella Buono e l’avvocato Francesco Martire.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione contattando i numeri 340.4187311, 388.1709734 e 347.1959887 oppure scrivendo un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Ai partecipanti sarà consegnato un attestato.