CSV Cosenza

Long Life Welfare. Convegno regionale a Lamezia

Si sono iscritti in 500 tra operatori, volontari, studenti, pensionati, al percorso formativo in ambito previdenziale attivato nell’ambito del progetto “Long Life Welfare” promosso da ANOLF (Associazione Nazionale Oltre le Frontiere) con il supporto di ANTEAS (Associazione nazionale tutte le età attive per la solidarietà) e IDOS – Centro studi e ricerche sull’immigrazione e con il sostegno della Fondazione CON IL SUD.

L’obiettivo è formare queste persone affinché possano diventare ripetitori e facilitatori delle conoscenze nei confronti di immigrati, giovani e anziani. Il progetto, che coinvolge le regioni meridionali Campania, Calabria, Puglia, Basilicata, Sicilia e Sardegna, vede anche l’organizzazione di convegni regionali. Quello calabrese è previsto martedì 10 aprile, alle 11.30, nella sala riunioni della Cisl Calabria, in via Ninfa Giusti Nicotera, n. 19, a Lamezia Terme.

Saranno presenti, tra gli altri, Sofia Rosso, presidente nazionale ANTEAS, Maria Ilena Rocha, vicepresidente vicario ANOLF nazionale e Ugo Melchionda dell’IDOS.