CSV Cosenza

Convegno ENSI e PMI a Cosenza

Venerdì 16 febbraio, alle 16, nella sala conferenza PMI (Confederazione nazionale piccole e medie imprese) Italia di via delle Medaglie d’Oro, n. 188, a Cosenza, si svolgerà un convegno dedicato alla figura del generale voluntary fire Armando Urbani, cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia. Urbani, originario di Rose, vive in Venezuela dove si è distinto per la sua attività di volontario dei vigili del fuoco.

Dopo i saluti di Tommaso Cerciello, presidente nazionale PMI Italia, Franco Iacucci,  presidente della Provincia di Cosenza, Alessandra De Rosa, consigliere comunale di Cosenza e Mario Bria, sindaco di Rose, Giuseppe Mammone, presidente vicario ENSI Volontariato Calabria terrà una relazione introduttiva.

Interverranno, inoltre, Antonio Belmonte, presidente dell’associazione La Pira di Cosenza, Sante Blasi, presidente ENSI Volontariato Calabria e presidente provinciale PMI Italia Cosenza, Antonio Grisci, presidente provinciale PMI Italia Napoli e Renato Mollica, presidente dell'Accademia alti studi storici e politici Zaleuco.

I lavori saranno coordinati da Francesca Perrelli di Calabria News 24. Nell’occasione saranno consegnati attestati e medaglie di merito al volontariato su indicazione di Urbani e gli attestati del corso regionale di primo livello di protezione civile ai soci ENSI Volontariato Calabria.