CSV Cosenza

La fragilità della famiglia. Incontri del Centro Bachelet

Il Centro socio – culturale Vittorio Bachelet di Cosenza e l’AGE – Associazione genitori di Cosenza hanno organizzato cinque incontri formativi su “La fragilità della famiglia” nell’ambito della scuola Fare Famiglia 2018. Gli incontri si svolgeranno dal 3 febbraio fino al 26 maggio nella sede del Centro Bachelet, in via Gramsci, n. 23, a Cosenza, a partire dalle 18.30.

In particolare sabato 3 febbraio monsignor Vincenzo Filice relazionerà sull’enciclica Amoris Laetizia. Il 24 febbraio Serafina Lavigna affronterà il tema “Comprendere, accogliere, accompagnare le fragilità della famiglia. Fidanzati, sposi, genitori”. Sabato 24 marzo don Michele Fortino si soffermerà su “Vivere la fragilità non come difetto ma come risorsa: seconda Lettera ai Corinzi, 12,9-10”.

Il 21 aprile sarà la volta di Maria Grazia Martire che tratterà la fragilità della famiglia nella relazione educativa insegnanti – genitori. Infine il 26 maggio monsignor Vincenzo Filice relazionerà su “Perdono e riconciliazione oltre i bisticci quotidiani”.