CSV Cosenza

Nuoto Special Olympics. Parte in Calabria il Seminario di Primo Livello

Parte in Calabria il Seminario di 1 Livello "Coach for Inclusion" per la disciplina Nuoto Special Olympics.  Il Seminario si terrà sabato 25 maggio a Castrovillari in provincia di Cosenza ed avrà la durata di 8 ore.

Il corso è rivolto ad allenatori e tecnici già brevettati con Enti e Federazioni, laureati di Scienze Motorie, docenti, volontari, atleti, educatori; a tutti coloro che operano o si approcciano per la prima volta alla preparazione sportiva degli atleti Special Olympics.

L’evento è programmato in collaborazione con il Sindaco del Comune di Castrovillari, il Kiwanis Club, la Polisportiva del Pollino, il Circolo Cittadino , il Centro Nuoto Atlantis, la Federazione Italiana Nuoto e si svolgerà presso il Circolo Cittadino sito in corso Garibaldi a Castrovillari, in data 25 e 26 maggio 2019 dalle ore 9.00 alle ore 18.00, per un massimo di 40 corsisti (n. 20 per ogni giornata) .

Il Seminario sarà tenuto dal Referente Nazionale di Nuoto Special Olympics Lucia Zulberti, in collaborazione con il direttore provinciale e referente area scuola per la Calabria, Mariella Greco.

Si tratta di un’opportunità finalizzata ad evidenziare l'importanza di tematiche atte alla preparazione sportiva degli atleti Special Olympics SPECIAL OLYMPICS, ovunque nel mondo, promuove l’accettazione e l’inclusione delle persone con disabilita intellettiva, valorizza le differenze, sviluppa iniziative e programmi..

Data di scadenza prenotazioni: 10-05-2019