CSV Cosenza

Tutela, diritti e protezione dei minori. Un master a distanza dell’Università di Ferrara

Riparte il 9 Aprile il Master a distanza, in modalità e-learning, attivato presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Ferrara. Il master a distanza "Tutela, diritti e protezione dei minori" tratta tematiche strettamente collegate alla specificità della fase evolutiva del minore, con particolare attenzione alle situazioni di disfunzione familiare e/o di compromissione nella socializzazione con i pari.

Il Master prevede un percorso comune e un percorso individuale. Alla fine del percorso comune il corsista può scegliere tra quattro indirizzi: Giuridico – Psicologico – Sociale - Educativo
In fase di accreditamento c/o CNOAS. Iscrizione entro il 26 Marzo.

Di seguito il lnk diretto per iscriversi: http://www.tutelaminoriunife.it/informazioni-per-liscrizione
Il conseguimento del titolo comporta l’acquisizione di n. 70 crediti formativi universitari.

Per informazioni di carattere didattico è possibile rivolgersi presso il Dipartimento di Studi Umanistici via Paradiso, 12 (Dott.ssa Alessandra Chiaromonte, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per informazioni di carattere amministrativo è possibile rivolgersi all’Ufficio Alta Formazione ed Esami di Stato – Via Scienze, 41/b FERRARA (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)