CSV Cosenza

SportABILI cerca volontari

SportABILI cerca volontari in tutta Italia. Si tratta di un'organizzazione non lucrativa di utilità sociale che si occupa di introdurre allo sport le persone con disabilità. L'associazione ha sede a Predazzo, comune della Provincia di Trento ed organizza, durante tutto l’anno, diverse attività sportive (sci nordico, sci alpino, rafting, equitazione, tiro con l’arco, escursioni). 

SportABILI mette a disposizione dei volontari un alloggio nei pressi degli impianti di risalita del comprensorio sciistico Alpe di Lusia, località Castellir, a circa 6 chilometri da Predazzo. Il volontario può decidere se dare la propria disponibilità per un periodo più lungo (vacanza volontariato) oppure per alcune ore o singole attività.

Ai volontari viene riservata la possibilità di frequentare corsi annuali di formazione/aggiornamento per la preparazione alle attività estive e invernali.

Per informazioni si può telefonare al numero 0462501999 oppure si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per conoscere meglio le attività dell’associazione si può vistare il sito www.sportabili.org.