CSV Cosenza

Arriva a Cosenza il Comitato Dante Alighieri di Siviglia

Sabato 21 aprile sarà a Cosenza una delegazione del Comitato Dante Alighieri di Siviglia, guidata dal presidente José Sanchez Herrero, cattedratico emerito dell’Università di Siviglia.

Il gruppo spagnolo arriva nella città dei Bruzi durante un giro turistico nell’Italia meridionale, su invito del Comitato Dante Alighieri di Cosenza con cui quello di Siviglia è gemellato. In programma, dopo un momento di accoglienza al liceo Lucrezia della Valle (sede del Comitato), curato da una rappresentanza guidata dalla presidente Maria Cristina Parise e dalla preside Loredana Giannicola, ci sarà, in Comune, il saluto del sindaco Mario Occhiuto.

Nel pomeriggio, offerto dall’amministrazione comunale, è previsto un giro turistico della città con bus scoperto a cui seguirà una lectio su Gioacchino da Fiore del professore Sanchez Herrero nella sala dell’Accademia Cosentina La visita della Dante Alighieri spagnola suggella il legame di amicizia stretto tra i due Comitati a Siviglia, due anni fa, durante la cerimonia di gemellaggio.