CSV Cosenza

Documentazione

Il CSV Cosenza documenta le attività delle associazioni per fare in modo che le stesse possano certificarle attraverso una raccolta sistematica di dati e informazioni sulle realtà e sulle iniziative realizzate in provincia di Cosenza. Il servizio di Documentazione è orientato alla conoscenza di realtà ed esperienze del Volontariato, alla diffusione di materiali utili ed alla messa in rete di informazioni sulle attività delle Associazioni e sul mondo del Volontariato.

Nello specifico i servizi offerti sono:

Banca dati associazioni

Il CSV dispone di una Banca Dati informatizzata e aggiornata che raccoglie informazioni e notizie relative alle Organizzazioni di Volontariato ed agli enti non profit della provincia di Cosenza. Il CSV dà la possibilità di aggiornare o inserire le informazioni sulla propria Associazione e di effettuare interrogazioni finalizzate alla costituzione di reti e alla ricerca sul mondo del volontariato.

Banca Dati Associazioni

Biblioteca del Sociale 

La Biblioteca del Sociale dispone di libri, riviste, prodotti multimediali, periodici, ricerche e documenti relativi al mondo del Volontariato e, in una estensione più ampia, al sociale e alla solidarietà. Tutti i materiali sono messi a disposizione di associazioni, cittadini ed enti che ne faranno richiesta per la consultazione in sede ed il prestito.

Modalità di erogazione

Tramite richiesta di servizio e su appuntamento presso lo sportello della Sede Centrale o presso le sedi territoriali. Per maggiori informazioni si può scrivere all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..