CSV Cosenza

Misericordia Trebisacce. Servizio sanificazione ambientale aria

L’associazione Misericordia di Trebisacce, che opera sul territorio dell’Alto Ionio da oltre vent’anni, mette a disposizione dei cittadini un servizio di sanificazione ambientale dell’aria.

“Ascoltando il territorio abbiamo preso atto che la preoccupazione in merito alle dinamiche del Covid-19 è ancora presente in molte famiglie – ha dichiarato il governatore Vincenzo Liguoriabbiamo proceduto così a formare il nostro personale per l’utilizzo di un sistema di sanificazione ambientale tramite ozono, che abbiamo acquistato con i nostri risicati fondi, al fine di metterlo a disposizione, nell’ambito della mission che da sempre caratterizza la Misericordia di Trebisacce, solo ed esclusivamente delle famiglie e dei cittadini”.

L’ozono ha funzione virucida e battericida così come evidenziato dal Ministero della Salute. Si tratta di una soluzione idonea che risolve il problema della pulizia dell’aria, considerata il principale rischio per i contagi in ambienti chiusi. La caratteristica principale dell’ozono è che si presenta in fase gassosa, cosa che già ne favorisce l’utilizzo in numerose applicazioni in campo igienico-alimentare. Inoltre, l’ozono risulta un potente antivirale: la sua percentuale di inattivazione dei virus è del 99,99%, garantendo la sterilizzazione assoluta da tutti gli inquinanti presenti nell’aria.

Per qualsiasi informazione, domanda o per prenotare il servizio è possibile contattare il numero di telefono 0981.507845 o scrivere una email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.