CSV Cosenza

Progetto su integrazione migranti

Selezione di partner per la presentazione del progetto nell'ambito dell'avviso denominato I.M.P.A.C.T. Integrazione dei migranti con politiche e azioni coprogettate sul territorio.

 

 

 

 

 

ENTE EROGATORE     REGIONE CALABRIA "Selezione partner partecipazione avviso IM.P.A.C.T."
OGGETTO    

L'Avviso mira al consolidamento dei Piani d'intervento regionali per l'integrazione dei cittadini di paesi terzi avviati attraverso il fondo F.A.M.I. 2014-2020.

Con il presente avviso di interesse la Regione rende nota la volontà di procedere a selezione comparativa finalizzata alla costituzione di un partenariato per la
co-progettazione e presentazione di un Piano regionale relativo all’avviso di cui in premessa.

La proposta progettuale oggetto del presente avviso deve essere articolata su tutte le specifiche azioni ammissibili di seguito elencate:

  • Azione1 “Qualificazione del sistema scolastico in contesti multiculturali, anche attraverso azioni di contrasto alla dispersione scolastica”;
  • Azione 2 “Promozione dell’accesso ai servizi per l’integrazione”;
  • Azione 3 “Servizi di informazione qualificata, attraverso canali regionali e territoriali di comunicazione”;
  • Azione 4 “Promozione della partecipazione attiva dei migranti alla vita economica, sociale e culturale, anche attraverso la valorizzazione delle associazioni”.

Il soggetto selezionato, a seguito della presente procedura, dovrà operare in  collaborazione con la Regione ed il costituendo partenariato, sia nella fase di co-progettazione, sia nella fase di realizzazione del progetto, in caso di approvazione da parte dell’Autorità Responsabile del FAMI.

CHI PUÒ PARTECIPARE     Enti del Terzo settore di cui all’articolo 4, comma 1 del d.lgs. 3.7.2017, n.117 (codice del Terzo settore), operanti nello specifico settore di riferimento oggetto dell’Avviso.
SOSTEGNO FINANZIARIO     L’importo finanziario da tenere in considerazione per l’elaborazione della proposta progettuale è pari ad € 560.000,00, sulla base del finanziamento previsto dal Ministero per il Piano della Regione Calabria pari ad € 615.000,00, comprensive delle risorse destinare ad attività di pertinenza della Regione (auditors, azioni transregionali, ecc.).
MODALITÀ E TERMINI DI PARTECIPAZIONE     Le domande di partecipazione, corredate della relativa  documentazione, dovranno pervenire, a pena di esclusione, in un plico chiuso e sigillato sui lembi di chiusura con il timbro dell‘ente capofila e la firma del responsabile legale, entro e non oltre 16 giorni decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul BURC, n. 41 del 9.04.2018.
DETTAGLI     Vai al Bando