CSV Cosenza

Otto per mille Chiesa Valdese

Progetti assistenziali, umanitari e culturali. SCADENZA: 25.01.2021

La Chiesa Evangelica Valdese (Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi) ha scelto di destinare tutti i contributi ad essa spettanti al sostegno di interventi sociali, assistenziali, umanitari e culturali, sia in Italia che all’estero.

 

 

 

ENTE EROGATORE     Chiesa Valdese
OGGETTO     Presentazione di idee progettuali nel campo dell’assistenza sociale e sanitaria, interventi educativi, culturalie di integrazione, programmi di sostegno allo sviluppo e di risposta alle emergenze umanitarie, ambientali e climatiche, purché apportino benefici ad una collettività e siano privi di finalitàlucrative.
CHI PUÒ PARTECIPARE    

Possono essere destinatari dei contributi Otto per Mille della Chiesa Evangelica Valdese (Unionedelle Chiese Metodiste e Valdesi), ai sensi dell’art. 4 della legge 409/1993, i seguenti soggetti:

  • Enti facenti parte dell’ordinamento metodista e valdese;
  • Organismi Associativi italiani o stranieri (Associazioni, Comitati e Cooperative Sociali di tipo A/B);
  • Organismi ecumenici italiani o stranieri.

Il soggetto capofila deve essere costituito da più di 2 anni, ovvero essere in grado di produrre ibilanci consuntivi di esercizio o i rendiconti finanziari 2018 e 2019, con nota integrativa e/orelazione sulla gestione e relativi verbali di approvazione.

RISORSE DISPONIBILI     Euro 16.000.000,00 (sedicimilioni/00). Contributo, su singolo progetto, compreso traun minimo di 250.000 euro e fino a un massimo di 500.000 euro al quale andrà aggiunta la quota dicofinanziamento a carico dei soggetti della partnership pari ad almeno il 5% del costo complessivo.
MODALITÀ E TERMINI DI PARTECIPAZIONE     I progetti dovranno essere presentati esclusivamente on line, attraverso la piattaforma informatica JUNO.
Il bando sarà aperto dal 4 gennaio 2021 alle ore 00.01 e le proposte dovranno essere inoltrate entro e non oltre le ore 17.00 del 25 gennaio 2021.
DETTAGLI     Vai al Bando