CSV Cosenza

Posticipata scadenza bandi Fondazione Sud

Considerata la straordinaria situazione che sta attraversando il nostro paese in relazione al Covid 19, per consentire una più ampia ed agevole partecipazione, sono rimandate le scadenze dei bandi di Fondazione con il Sud:

  • Bando Socio sanitario di Fondazione con il Sud. Il Bando, che si rivolge al Terzo settore e agli enti pubblici socio-sanitari del Sud Italia, mette a disposizione 4,5 milioni di euro per l’accesso alle cure di persone in condizione di povertà sanitaria e per sperimentare cure contro le “new addictions” (gioco d’azzardo patologico, shopping compulsivo, dipendenza da internet, social network, videogiochi, ecc). Scadenza prorogata al 22 maggio 2020.
  • Welfare che impresa. L’iniziativa, giunta alla quarta edizione, è promossa da Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Bracco, Fondazione Snam, Fondazione CON IL SUD, UBI Banca e Fondazione Peppino Vismara. Al bando possono partecipare enti del terzo settore ed anche gruppi informali, l’iniziativa premia i migliori progetti di Welfare in grado di produrre benefici in termini di sviluppo locale. Scadenza prorogata al 20 aprile 2020.