CSV Cosenza

E vado a lavorare. Bando per reinserimento detenuti

La Fondazione CON IL SUD promuove una nuova iniziativa per il reinserimento sociale dei detenuti attraverso il lavoro. A disposizione 2,5 MLN di euro per interventi in grado di dare una “seconda possibilità” ai detenuti degli istituti penitenziari del Sud.

 

 

 

 

ENTE EROGATORE       FONDAZIONE CON IL SUD
OGGETTO       Reinserimento sociale dei detenuti nella comunità,anche con la finalità di lungo periodo di diminuzione dei tassi di recidiva.
Iniziative ‘esemplari’ che prevedano l’avvio, durante il periodo della detenzione,di esperienze lavorative in grado di dare una reale ed effettiva ‘seconda possibilità’ al detenuto, ritenendo il lavoro componente fondamentale del processo rieducativo del reo.
CHI PUÒ PARTECIPARE       Organizzazioni del Terzo settore di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia, costituite da almeno due anni e che prevedano un partenariato obbligatorio con una struttura penitenziaria ed un altro ETS.
RISORSE DISPONIBILI       Budget complessivo 2.5 milioni di euro, finanziamento massimo su singolo progetto 400 mila euro.
MODALITÀ E TERMINI DI PARTECIPAZIONE       Tramite il portale Chàiros entro il 19 giugno 2019.
DETTAGLI       Vai al Bando