CSV Cosenza

Contributi alle OdV iscritte al registro regionale

Avviso Pubblico per la concessione di contributi alle Organizzazioni di Volontariato iscritte al Registro Regionale.

Attraverso le attività sperimentali oggetto dell’avviso pubblico, si intende valorizzare ulteriormente l’opera ed il ruolo del volontariato nella lotta contro la povertà e l'esclusione sociale, sia nel prevenire le cause sia nel combatterne le conseguenze, in un’ottica innovativa che richieda un approccio di tipo integrato e multidimensionale.

ENTE EROGATORE REGIONE CALABRIA
OGGETTO Sostegno alle  idee progettuali che prevedano interventi nelle seguenti aree:
a)    area pari opportunità e non discriminazione;
b)    area socio-assistenziale;
c)    area disagio sociale;
d)    area politiche abitative di housing e co-housing sociale.
CHI PUÒ PARTECIPARE Associazioni di volontariato aventi sede operativa nel territorio della Regione Calabria che, alla data di pubblicazione del presente avviso, risultino regolarmente iscritte nella sezione territoriale di competenza del Registro del Volontariato di cui alla L.R. n.33/2012, in forma singola o associata, che negli ultimi tre anni abbiano svolto attività continuativa nell’ambito delle tematiche oggetto di intervento.
RISORSE DISPONIBILI €100.000,00
Il finanziamento regionale per ciascun progetto è stabilito nella misura massima di € 12.500,00.
MODALITÀ E TERMINI DI PARTECIPAZIONE Le proposte progettuali dovranno essere presentate, corredate da tutta la  documentazione richiesta dal presente Avviso, esclusivamente a mezzo di Posta Elettronica Certificata da inviare al seguente indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,
entro e non oltre le ore 24:00 del 30° giorno a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente Avviso pubblico sul BURC (Pubblicato sul BURC n. 26 del 26 febbraio 2018)
Nell’oggetto della Posta Elettronica Certificata dovrà essere indicata la denominazione del soggetto proponente e la seguente dicitura: “AVVISO L.R.33/2012–ART.10,COMMA 3-2017”
DETTAGLI E ALLEGATI
Vai al Bando