CSV Cosenza

Impresa Sociale "Con i bambini" - iniziative in cofinanziamento

L'impresa sociale Con i Bambini propone, per la prima volta, la formula delle “Iniziative in cofinanziamento”.

L’obiettivo è attrarre risorse supplementari per gli obiettivi del Fondo promuovendo iniziative in cofinanziamento con enti erogatori privati.

Gli enti interessati possono presentare le idee progettuali entro le ore 13.00 del 28 giugno 2018. Le idee dovranno avere come obiettivo, attività inerenti il tema del contrasto alla povertà educativa minorile ed avere come destinatari minori tra gli 0 ed i 17 anni.

CON  I  BAMBINI metterà a  disposizione  fino  ad  un  massimo  del  50%  delle  risorse  finanziarie complessivamente  previste  per  gli  interventi,  sostenendone  la  realizzazione  con  un  contributo  minimo  di € 250.000 e fino ad un massimo di €1.500.000. I soggetti cofinanziatori (fino a un massimo di 2) dovranno, pertanto, sostenere il progetto proposto con un contributo monetario corrispondente alla restante quota pari ad almeno il 50% del valore del progetto stesso.

Nella seconda fase, in base alle caratteristiche dell’intervento selezionato, si procederà, alla scelta di uno o piùsoggetti attuatori appartenenti al Terzo Settore in qualità di capofila di partnership più ampie o attraverso bandi dedicati ad evidenza pubblica,o attraverso percorsi di progettazione partecipata.