CSV Cosenza

Regione Calabria - Promozione e potenziamento dei Centri antiviolenza e delle Case accoglienza/Rifugio

Il Dipartimento 7 - Sviluppo Economico, Lavoro, Formazione e Politiche Sociali, della Regione Calabria, promuove l'avviso pubblico: "Promozione e potenziamento dei Centri antiviolenza e delle Case accoglienza/Rifugio per donne vittime di violenza e loro figli e per il rafforzamento della rete dei servizi territoriali".

In particolare, saranno finanziati i progetti finalizzati a:
-promuovere un livello di informazione adeguato, diffuso ed efficace del fenomeno, al fine di accrescere la consapevolezza e la sensibilità del territorio;
-sviluppare la rete di sostegno alle donne vittime di violenza e ai loro figli attraverso il rafforzamento dei servizi territoriali, dei CAV, delle CR e dei servizi di assistenza, prevenzione e contrasto che, a diverso titolo, entrano in relazione con le donne vittime di violenza, in coerenza con quanto previstodall’art. 5 del decreto legge del 14 agosto del 2013n. 93;
-assicurare un elevato livello di accoglienza e sostegno alle donne vittime di violenza di genere;
-garantire il sostegno di una formazione adeguata delle operatrici dei CAV e delle CR;
-prevedere una raccolta strutturata di dati e informazioni del fenomeno ed il collegamento con altri progetti in materia.

Soggetti proponenti:

  • Enti locali, in forma singola o associata;
  • associazioni  e  organizzazioni  operanti nel  settore  del  sostegno  e  dell’aiuto  alle  donne vittime di violenza.

Il finanziamento regionale (90% del budget richiesto) per ciascun progetto non potrà in ogni caso superare l’importo massimo di:

  • € 25.000,00 per i progetti presentati dai soggetti proponenti gestori di CAV;
  • € 40.000,00 per i progetti presentati dai soggetti proponenti  gestori di CR.

I soggetti proponenti dovranno presentare i progetti e la documentazione richiesta dal presente Avviso,  esclusivamente a  mezzo  di Posta  Elettronica  Certificata di  inviare  al  seguente  indirizzo:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro e non oltre le ore 24:00 del 30° (trentesimo)  giorno a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione  dell’Avviso pubblico sul BURC . Nell’oggetto della  osta Elettronica Certificata  dovrà essere indicata la denominazione del oggetto proponente e la seguente dicitura: “Avviso L.R.20/07 -CAV e CR 2017”

Avviso

Decreto

Domanda di ammissione

Allegato B

Allegato C

Allegato D

Allegato E

Formulario

Piano Finanziario

Patto d'integrità

Dichiarazione ATS

Modello atto concessione