CSV Cosenza

Interventi in favore dei soggetti con disturbi specifici dell'apprendimento - DSA

Il Dipartimento Sviluppo Economico, Lavoro, Formazione e Politiche Sociali della Regione Calabria ha pubblicato il bando per il sostenere interventi in favore dei soggetti con disturbi specifici dell'apprendimento.

Al bando possono partecipare, in qualità di soggetti proponenti, i comuni capo fila dei rispettivi ambiti territoriali. Per la presentazione delle proposte è obbligatorio il partenariato con enti del terzo settore che abbiano tra i propri fini statutari il sostegno alle categorie di persone in oggetto.

La Regione Calabria con il presente avviso intende: attivare e sostenere un progetto innovativo e sperimentale finalizzato all'individuazione - rilevazione dei casi di sospetto DSA presso le Istituzioni Scolastiche della Regione Calabria.

Il Budget massimo finanziabile di progetto è pari ad €. 100.000,00; sarà finanziato un solo progetto tra quelli presentati, che dovrà avere competenza regionale.

La domanda di accesso al finanziamento e la relativa documentazione allegata, potrà  essere  presentata a  partire dal  giorno  successivo  alla pubblicazione  del  presente  provvedimento sul  Bollettino Ufficiale della Regione Calabria e fino alle ore 12 del trentesimo giorno dalla pubblicazione sul BURC.